Balduina’S Wine & Food Week 2019 - 3-9 Giugno 2019

Vinòforum è una delle manifestazioni enogastronomiche più affermate della Capitale, e  Balduina’ S,  la Rete di imprese e cittadini del quartiere Balduina di Roma, per l’edizione 2019 del Roma Wine &  Food  Week hanno deciso di unire le forze per coinvolgere i cittadini nel circuito di ristoranti,  wine  bar, enoteche e delle altre attività commerciali. 

Format

Grazie al Roma Wine &  Food Week di Vinòforum, ogni ristorante, enoteca, wine bar, negozio di moda o  di arredamento, libreria o agenzie di servizi, potrà far conoscere al grande pubblico la propria attività, come fosse il proprio evento speciale, dando allo stesso tempo grande visibilità al quartiere, suscitando interesse e stimolando il gusto del pubblico, potendo coinvolgere anche fruitori di altri quartieri e, perché no, creando un interesse turistico per la Balduina.

Nessun limite alla creatività, ogni evento avrà la possibilità di diventare l’evento clou della settimana.   

Vinòforum abbinerà ad ogni locale aderente all’iniziativa una selezione di vini in forma gratuita.

Le attività commerciali della Balduina saranno protagoniste di degustazioni di grandi vini abbinati ai sapori della tradizione o alla sperimentazione degli Chef: così come i ristoranti, le enoteche, wine bar e bistro, anche le attività commerciali potranno utilizzare l’occasione delle degustazioni per appuntamenti speciali e unici coinvolgendo i clienti in un evento corale ed inedito per il quartiere.

Come funziona!

Dal 3 al 9 giugno, si terrà per la prima volta la Balduina’S Wine & Food Week, una kermesse che regalerà a cittadini e turisti la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative della nostra enogastronomia. Enoteche, ristoranti, boutique e negozi, ospiteranno in 6 giorni eventi legati alla cultura del cibo e del vino italiano. Il tutto all’insegna della curiosità e del piacere di assaporare vini e cibi lasciandosi sorprendere ed emozionare dalle produzioni nazionali e dall’arte degli chef della Balduina. I più appassionati potranno richiedere, direttamente sul sito dell’iniziativa, la Wine & Food Lovers card, per poter usufruire di sconti, vantaggi e benefit esclusivi in tutte le tappe del circuito Roma Wine & Food Week. La Balduina’S Wine & Food Week ha come obiettivo primario quello di stimolare e rafforzare l’attenzione sull’alimentazione, il (buon) gusto e l’enogastronomia, ma è anche un modo per riportare il quartiere alle persone e per permettere ai reside ti del quartiere Balduina di riappropriarsi dei propri spazi e a negozianti e ristoratori di farsi conoscere in un modo nuovo ed insolito.

 





 

Programma

Dove trovare tutti gli eventi della Balduina’S Wine & Food Week? Puoi trovare il programma completo sul sito
www.romawinefoodweek.it nella sezione dedicata a Balduina’S.

Oppure puoi scaricare la mappa qui  per non perdere neanche un evento, segui il nostro segnapostrofo!

RISTORANTI

Bistrot e grandi osterie, nella nuova edizione della Balduina’S Wine & Food Week, il protagonista è il gusto in tutte le sue sfumature I ristoranti della Balduina diventano location uniche per degustazioni di grandi vini e piccole chicche in abbinamento ai sapori della tradizione o alle sperimentazioni dei grandi Chef.

ENOTECHE

Piccoli e grandi baluardi della cultura enologica della Balduina, le enoteche sono partner storiche di Vinòforum . Durante la Balduina’S Wine & Food Week gli appassionati potranno partecipare a degustazioni guidate, verticali e incontri con i produttori. L'obiettivo: la conoscenza delle migliori etichette.  

  
SHOP Cosa c'è di meglio che unire il fascino di una boutique allo stile ed eleganza di un vino? Per questo la Balduina’S Wine & Food Week dedica un calendario di appuntamenti a showroom e negozi, protagonisti di eventi e degustazioni per i loro clienti e per tutti i Wine & Food Lovers