Sabato 22 il Carnevale alla Balduina #2020 organizzato dall'associazione Balduina'S!

Si terrà sabato dalle 15.30 alle 19.30, a piazza della Balduina e piazzale Medaglie d'Oro, la festa di Carnevale organizzata da tale associazione, con uno spettacolo di burattini e tanto altro..


                                                                           



Siamo quasi nel pieno del periodo di Carnevale, che culminerà poi, il 22 febbraio, con sabato grasso, e pertanto, per tale giorno, l'associazione di cittadini e imprese Balduina'S, in collaborazione con l'associazione culturale Teatr'Azione e la cooperativa sociale Ridaje.com, ha organizzato il carnevale alla Balduina, che si svolgerà, dalle 15.30 alle 19.30, in due piazze, piazza della Balduina, al parchetto giochi, e piazzale delle Medaglie d'Oro, dal lato della Posta. A piazza della Balduina la Compagnia Teatr'Azione presenterà dal vivo, con l'aiuto dei burattini, lo "Spettacolo delle Meraviglie", di Margherita Ciaralli e con Giovanni Rizzi. Nella stessa piazza vi saranno inoltre il truccabimbi, la macchina dello zucchero filato e le postazioni di giochi circensi (barattoli, anelli, etc.) e si terrà una sfilata delle mascherine.

A piazzale delle Medaglie d'Oro, invece, vi saranno, dalle 15.30, il truccabimbi, le postazioni di giochi circensi (barattoli, anelli, flash-cup) e la pignatta di caramelle, e, dalle 17.30, la "disco-bimbi", il karaoke e il mega-bingo di Carnevale. Le due piazze saranno inoltre collegate dal corteo dei bambini in maschera accompagnati dagli attori, che partirà alle 17 circa da piazza della Balduina, fra musica e canti, per raggiungere poi piazzale delle Medaglie d'Oro. Prima della festa di sabato, inoltre, sarà effettuato un intervento di ripulitura e sanificazione degli spazi verdi delle due piazze, in collaborazione con la cooperativa sociale Ridaje.com, che dà ai senza fissa dimora di Roma la possibilità di formarsi e lavorare come giardinieri urbani. Si ringraziano i ventidue negozi e attività commerciali che grazie al loro contributo hanno permesso la realizzazione della festa. 



Luca Fiorucci